Roberto SavianoOvjeren akaunt

@robertosaviano

Italian journalist and writer. Author of Gomorra, ZeroZeroZero, La paranza dei bambini and Bacio feroce. Creator of the TV series Gomorra.

Vrijeme pridruživanja: travanj 2008.

Tweetovi

Blokirali ste korisnika/cu @robertosaviano

Jeste li sigurni da želite vidjeti te tweetove? Time nećete deblokirati korisnika/cu @robertosaviano

  1. Facile fare campagna elettorale (e comunicazione che allarma) su epidemie e immigrazione. Facile dire "aiutiamoli a casa loro" mentre il nostro governo continua a pagare i torturatori libici. Importante trovare spazi per raccontare tutto questo. Grazie per l'ospitalità.

    Poništi
  2. proslijedio/la je Tweet

    "Solo quando capiremo che queste storie ci riguardano, non permetteremo più di trattare l’immigrazione come un’emergenza, come un’epidemia." a da .

    Poništi
  3. Preparando il mio intervento a . Sapete quante persone ogni anno muoiono di tubercolosi, di malaria o di diarrea? Milioni. Stasera racconterò di epidemie ed emergenze di cui non ci preoccupiamo, anche se ci riguardano. Vi aspetto stasera alle 22.50 circa su Rai2!

    Poništi
  4. Massimiliano Virgilio ha scritto un libro che dovete leggere: . Ha scritto parole che dovrà difendere, ha illuminato il buio, ha dato vita a fantasmi e ha dimostrato che dopo l’inferno non c’è la dannazione, ma la vita. Ne ho scritto su .

    Poništi
  5. proslijedio/la je Tweet
    2. velj

    Quattro anni fa ha sbattuto la realta’ in faccia agli inglesi: “Il Messico e’ il cuore, la Gran Bretagna e’ la testa”. Si riferiva al riciclaggio. Lo scrivevo in questo post. Oggi la situazione sembra essere peggiorata.

    Poništi
  6. Si è spento il padre di Mimmo Lucano. Un uomo resistente, che ha sempre sostenuto (e ispirato) la battaglia di Mimmo, anche quando stava male e costrinsero suo figlio a stargli lontano.

    Poništi
  7. Su 👉🏽 l’ultimo dei 4 podcast che ho registrato per . Racconto la storia di Nimah, dei suoi figli e il dramma del Somaliland, terra segnata da siccità e fame. Lì il nostro aiuto delimita il confine tra la vita e la morte.

    Poništi
  8. “Gotico americano” di Arianna Farinelli () è un romanzo che non ha paura di guardare in volto il nostro tempo e di cercare nella brutalità del male la forza del bene. Potete ascoltarlo su 👉🏽

    Poništi
  9. Il male è anche nel linguaggio quotidiano che normalizza l'orrore. Pensiamoci oggi, nel che non è solo ricordo di ciò che è accaduto, ma monito per ciò che può ancora accadere in altre forme, con altri volti, ma con le stesse parole d’odio.

    Poništi
  10. Durante le prove a . Il libro che ho in mano è di Victor Klemperer, un capolavoro che analizza il linguaggio della propaganda nazista. A tra poco, alle 21.25 circa, su .

    Poništi
  11. Stasera sarò a su per parlare del linguaggio dell'antisemitismo. L'abitudine ad usare determinate parole finisce per mutare il pensiero, spesso inconsapevolmente, e nessuno di noi può dirsi immune da questo rischio.

    Poništi
  12. Il tempo eroderà le bugie leghiste, le parole d’ordine usate per mascherare i finanziamenti sottobanco, le frodi. Le prossime generazioni si chiederanno: ma davvero qualcuno ha creduto in questa persona? Il Paese era cosi disperato da farsi illudere da tanta vuota demagogia?

    Poništi
  13. Vai in un quartiere di periferia, chiedi in giro se c'è qualcuno che ha commesso reati e poi fai tutto tu. A che servono polizia e magistratura, indagini e processi? Ecco i nuovi strumenti di lavoro: citofono, cellulare che riprende e piazza che condanna.

    Poništi
  14. Su 👉🏽 potete ascoltare il terzo di 4 podcast registrati per in cui racconto come tutto parta dalla scuola e dall’acqua, dalla possibilità di immaginare un futuro e dalla sostanza che serve per vivere il presente.

    Poništi
  15. proslijedio/la je Tweet

    Nel terzo episodio di , ci porta in , a per raccontarci la storia di e , due che hanno contribuito alla di questa città anche grazie a ...

    Poništi
  16. Il è un atto ridicolo. Marco Pannella usava la pratica nonviolenta dello sciopero della fame e della sete come risposta a un male collettivo. Il satyagraha è la disobbedienza civile di Gandhi, Mandela e Martin Luther King. Scelta drammatica non gioco privato.

    Poništi
  17. Questo è lo splendido esergo di “L’amore della vita”, uno dei racconti di Jack London che è stato malta per la costruzione del muro maestro su cui reggono le mie più profonde convinzioni.

    Poništi
  18. proslijedio/la je Tweet
    15. sij

    Vivo perché sia fatta giustizia per mia madre Daphne. L'intervista di con assassinata a Malta: . Grazie a di per l'attenzione , ,

    , , i još njih 7
    Prikaži ovu nit
    Poništi
  19. proslijedio/la je Tweet

    E' dedicata alle donne e alle loro straordinarie storie di cambiamento la 2° puntata del podcast con , online da oggi su ! Questa volta le storie raccontate sono ambientante in . ➡Scopri di più e ascolta ora🎧▶

    Poništi
  20. proslijedio/la je Tweet

    Nel secondo episodio del suo nuovo podcast , racconta , la storia di una ragazza la cui vita è cambiata con il sostegno di ❤️

    Poništi

Čini se da učitavanje traje već neko vrijeme.

Twitter je možda preopterećen ili ima kratkotrajnih poteškoća u radu. Pokušajte ponovno ili potražite dodatne informacije u odjeljku Status Twittera.

    Možda bi vam se svidjelo i ovo:

    ·