Opens profile photo
Follow
Luciano Nobili
@lucianonobili
Romano, romanista, riformista | Consigliere Regionale del Lazio | Presidente commissione speciale RomaExpo2030 e grandi eventi | con in
Media PersonalityRomaJoined April 2010

Luciano Nobili’s Tweets

Vi sembra possibile che la Rai, la tv di Stato, deve connettersi ad una pagina Facebook, un’azienda privata americana? Perche il Tg1 deve mandare in onda la schermata di una pagina privata? Perchè il premier non può tenere una conferenza stampa in diretta come sempre, come tutti?
1,058
3,596
“Flavia mi ha sorriso per l’ultima volta nel sentiero tra Gubbio e Assisi, dopo due giorni di pura felicità, con la compagnia dei nostri più cari amici. Sono stati 54 anni sempre insieme, in tanti momenti di gioia e anche nel dolore, nella salute e nella malattia e come dice la… Show more
Image
140
3,810
Brandire un rosario come un’arma sul palco di un comizio, contro chi ti sta contestando. Un pagliaccio in preda ad un delirio di onnipotenza che va allontanato il prima possibile dal Viminale. #Salvini è pericoloso per il Paese. Gli va spiegato che l’Italia non è sua. E lo faremo
578
2,947
Da quando si è dimesso abbiamo perso Friuli, Molise, Abruzzo, Sardegna, Basilicata, Trento e Bolzano. Ma il problema era il carattere di Renzi, ovvio. E finalmente oggi, senza di lui, tutti felici per il secondo posto in Basilicata: felici e perdenti.
1,289
2,778
Stasera una bella novità a : c’è là quattrocentosettantacinquesima partecipazione - a pagamento - di Marco Travaglio. Tranquilli però, per equilibrare e garantire un pluralismo di voci e vedute, ci sono in studio Lilli Gruber e Andrea Orlando. Chapeau!
627
2,349
Un’azienda dà 60mila euro a Open: perquisizioni, accuse, aperture dei Tg. La stessa azienda ne dà poi 600mila a #Casaleggio e 240mila al blog di #Grillo. Tutti zitti: media proni, giudici silenti. Siamo garantisti: speriamo non perquisiscano Beppe e Casaleggio il giorno di Natale
227
2,182
In un liceo romano si sospetta relazione tra la preside, 50 anni, e uno studente di 19. Verifiche in corso, nessun reato ipotizzato. Ma perché il ragazzo è giustamente protetto con l’anonimato e della signora vengono pubblicati nome, cognome e foto? Perchè la gogna preventiva?
176
2,054
“Le critiche del New York Times su rifiuti e gabbiani? Non mi pronuncio, non sono un’ornitologa” Vi giuro che lo ha appena detto Virginia #Raggi. Vedi Raggi quello che tu e il #M5S non avete ancora capito dopo due anni di disastri è che Roma ha semplicemente bisogno di un sindaco
245
1,906
Prima un vero e proprio colpo di stato per farlo fuori da Palazzo Chigi. Ora, addirittura, vengono arrestati i suoi genitori. Vicende che fanno paura, indegne di un paese civile. Ha provato a cambiare davvero le cose, vogliono fermarlo ad ogni costo. #siamotuttiMatteoRenzi
1,656
1,886
Incredibile che ad Andrea #Scanzi, furbetto del vaccino, sia consentito di raccontare ancora una volta le sue menzogne, senza contraddittorio, a #CartaBianca a spese degli italiani che pagano il canone. Il servizio privato, altro che pubblico.
347
1,919
Cari grillo-leghisti, ci dite perché non avete convocato il Parlamento questa settimana per riferire sui gravissimi fatti di #Genova? Capisco che è agosto e governare stanca, ma è inaccettabile che l’Italia debba aspettare la fine delle vostre vacanze per sapere cosa è accaduto.
460
1,808
La famiglia della #Taverna occupa abusivamente una casa popolare a cui non ha diritto, sottratta a chi ha bisogno. Eppure la #Raggi non firma l’ordinanza di sfratto. Il #M5S sgombera i disperati ma protegge la VicePresidente del Senato. Altro che uno vale uno, sono la nuova casta
103
1,842
Un ragazzo con le idee chiare asfalta #Travaglio spiegandogli che in Ucraina si combatte non solo contro l’invasore russo. Ma per difendere la democrazia e i valori europei e atlantisti. Gli americani non ci rompono il caxxo da 70 anni, ma ci hanno garantito libertà da 70 anni.
2,327
1,774
Salvini brutalizza #Fico e dal #M5s tutti zitti. Zitto #DiMaio, zitto Toninelli, zitto DiBattista. Muti davanti a #Salvini che li tratta come suoi collaboratori. Quel silenzio è la prova che sono ormai la stessa cosa. Un mostro sovranista a due teste ma con una sola anima. Nera.
191
1,569
Altro che “mi hanno chiamato”, le chiamate le faceva lui, tante. E non solo al medico di famiglia, ma al direttore della Asl, per chiedere di essere vaccinato pur non avendone titolo. Ogni giorno si fa più penosa la posizione di #Scanzi, furbetto del vaccino e patetico bugiardo.
419
1,665
È semplicemente incredibile che nessun canale televisivo italiano stia seguendo in diretta quello che sta accadendo questa notte in #Russia. Ancora più grave che non lo stia facendo neanche il servizio pubblico.
193
1,678
Ci ha pensato un pensionato romano ed ex elettore grillino a spiegare meglio di chiunque altro a Conte perché il reddito di cittadinanza non funziona e disincentiva il lavoro. Grazie!
509
1,638
Mi perdonerà Fiorella #Mannoia, artista straordinaria, ma noi non dobbiamo chiedere scusa per aver lasciato l’Italia in crescita, con più lavoro, più equità, più diritti. Invece dovrebbero far mea culpa alcuni “intellettuali” per aver votato e sostenuto questi incapaci pericolosi
117
1,531
Crescono nel consenso, in un mix di autoritarismo, #fakenews e cialtroneria che fa paura. Usano senza scrupoli anche la tragedia di #Genova per alimentarlo Ma io sono convinto che la scena del selfie di #Salvini ai funerali sia l’inizio della loro fine Sconteranno tanta arroganza
660
1,401
“Ho cercato fin dall’inizio di favorire la nascita del governo #Draghi”. Infatti era Renzi che voleva il Conte3, come ricordano tutti. La verità? il comico è Conte, non Grillo.
307
1,475
Che il primo atto del Governo #Meloni sia il reintegro del personale sanitario giustamente sospeso perché non vaccinato è vergognoso. Uno schiaffo agli italiani che hanno rispettato le regole. Altro che atlantismo e continuità con Draghi, si paga la cambiale elettorale ai #novax
2,154
1,508
Congratulazioni a #DiMaio per aver vinto la trasparente consultazione sulla piattaforma di #Casaleggio Dopo aver straperso le #europee, ottiene un 80% con cui supera Putin (fermo al 76%). Non potevamo chiedere di meglio: in un anno ha perso 6 milioni di voti. Continua così Luigi!
168
1,369
Certo che ci vuole una faccia a parlare di “malattie”, quando i tuoi recenti servizi al Paese sono stati Arcuri commissario all’emergenza sanitaria e il ruolo di garante per una partita di ventilatori cinesi guasti per le terapie intensive. La faccia di Massimo D’Alema.
255
1,402
Figliuolo, l’uomo che ha portato l’Italia dall’ultimo posto al vertice mondiale per le vaccinazioni, era preso in giro dallo smacchiatore di giaguari, dal furbetto salta file del vaccino e dal pregiudicato pagatore di risarcimenti a Renzi. Una risata li seppellirà, la loro
681
1,376
Non ci interessa cosa ha fatto suo padre. Ci interessa cosa ha combinato Luigi #DiMaio. Dopo mille menzogne deve rispondere alla nostra domanda: perché l’azienda è intestata a lui? Perché fa da #prestanome al padre? È per sottrarla al fisco? Per eludere Equitalia?
295
1,307
“Signor ministro, mi guardi”. La fermezza e la calma dei dati, contro l’arroganza delle menzogne. Lo sguardo lucido di chi sbugiarda, lo sguardo basso di un mentitore seriale e meschino, esposto ad una implacabile figuraccia Mi domando come faccia Luigi #DiMaio a non vergognarsi.
149
1,313
Funziona così: dice una cosa, nell’interesse dell’Italia, non di . Il giorno dopo lo attaccano tutti: da Fdi a Leu, passando per giornali ed opinionisti. Il secondo giorno tutti iniziano a dire la stessa cosa. Il terzo la fanno. Adelante, continuiamo così.
374
1,291
“Col partito di Bibbiano, col partito che toglieva i bambini alle famiglie con l’elettroshock per venderseli, non voglio avere nulla a che fare”. Così, affinché sia chiaro: il PD ha ritirato le azioni legali contro frasi come questa, sull’altare del matrimonio con il #M5S Auguri!
253
1,188
Incredibile ma vero: con #Roma ormai sommersa dai rifiuti la sindaca #M5S invece di affrontare il problema grida al complotto! Evidentemente non sa cos’altro fare. Non se per noi romani ci sia più da ridere o da piangere. Di sicuro non si può andare avanti così: #BastaRaggi!
191
1,185
L’informazione muore ogni volta che un esponente #M5S esprime apprezzamento per il settannato di #Mattarella fino a chiedere bis e non c’è un conduttore, un giornalista, qualcuno che gli dica: ma non siete voi che solo 2 anni fa ne avete chiesto l’impeachment per alto tradimento?
214
1,267
Virginia #Raggi si era scelta un braccio destro: Raffaele Marra. È stato arrestato per corruzione. A quel punto il #M5S le ha scelto il nuovo braccio destro: Luca Lanzalone. È stato arrestato per corruzione. Così finisce la parabola degli onesti in Campidoglio. Nel ridicolo.
76
1,150
Al di là delle responsabilità personali, che vanno sempre accertate, il disastro del #M5S a Roma è definitivamente compiuto: prima Marra poi Lanzalone, oggi #DeVito. Gridando onestà, proclamando pulizia, hanno portato la corruzione ai vertici del Campidoglio. L’inganno è finito.
299
1,171
Ma solo a me sembra abominevole leggere su tutta la stampa italiana le conversazioni private e le chat di Giulia #Tramontano? Solo a me sembra una ulteriore violenza nei confronti della vittima di una tragedia e dei suoi familiari? Perché dobbiamo sapere cosa si scriveva con il… Show more
111
1,264
“Neppure l’Avaro di Moliere si accorgerebbe di qualche euro in meno al mese” così il premier prestanome #Conte insulta i milioni di pensionati italiani che subiranno il taglio deciso da #Lega e #M5S Avevano promesso di alzare le pensioni e invece le tagliano. Ecco il #cambiamento
152
1,147
Raffaele #Marra, braccio destro scelto da Virginia #Raggi in Campidoglio è stato condannato a 3 anni e mezzo per corruzione. La barzelletta dell’onestà è l’ennesima bugia che si infrange contro la realtà del peggior sindaco che #Roma abbiamo mai avuto Una storia che finirà presto
330
1,129
Persino la RAI, dopo un lungo silenzio, riconosce che RANUCCI ha violato il codice etico e deontologico dell’azienda. Delle minacce ai parlamentari risponderà in sede civile. Ma con quale credibilità RANUCCI ora condurrà Report? Come può continuare come se niente fosse successo?
741
1,187
Sei anni fa ha votato #Raggi, dieci giorni fa ha votato #Conte. E vuole consegnargli quel che resta della sinistra. Dopo averci portato Arcuri e i ventilatori cinesi. Solidarietà al . Hanno sbagliato tutto, è vero. Ma neanche loro meritano un nemico come Massimo D’Alema
112
1,183
Capisco che il coraggio di far seguire alle parole i fatti spiazzi, che l’etica di rinunciare a importanti incarichi di governo per fedeltà alle proprie idee sia desueta. Ma rispondere con gli hashtag di Casalino è un po’ misero. Sfogatevi stasera e domani torniamo a far politica
582
1,114
Grazie a per una campagna elettorale di cui andare orgogliosi: cuore e cervello, passione e competenza. E per un risultato straordinario, superiore alle più ottimistiche aspettative. Dimostra che lo spazio per i riformisti c’è ed è grande. Ce n’est qu’un début.
140
1,132
Aveva l’imbarazzo della scelta. Poteva prendere le distanze dalle farneticazioni di Beppe Grillo. Poteva condannare le menzogne di Moni Ovadia contro il popolo ucraino. Poteva prendere le distanze dal giustizialismo alla Travaglio e sostenere le giuste battaglie per una giustizia… Show more
688
1,219
In giorni difficili gli italiani stanno rispettando prescrizioni pesanti ma utili contro #coronavirus La chiusura anticipata dei supermercati invece è un grave errore. Un’assurdità che produce più file, più disagi, più rischi. Regioni e comuni ci ripensino, intervenga il governo.
94
1,072
“Conte mi ha attaccato, parlando dei miei contratti ‘da centinaia di migliaia di euro’. Gli chiedo un confronto all’americana in TV, sui miei contratti. E sui suoi contratti. E sui suoi rapporti. Io dico che ci divertiamo. Mi faccia sapere se se la sente. Io ci sono”
345
1,095
è finito” arriva l’ultima profezia di Massimo D’Alema, che evidentemente si guardava allo specchio e pensava all’esito delle sue avventure politiche. Quanto sarà bello smentirlo. Quanto sarà bello sconfiggere la destra sovranista che lui ha aiutato in questi anni.
106
1,071
“Le buche nelle strade di Roma sono note, gli automobilisti e i motociclisti stiano attenti a evitarle”. Io non volevo crederci, ma il Campidoglio ha risposto ufficialmente così ai cittadini che chiedono conto dei danni causati dall’#emergenzabuche. Virginia #Raggi, vergognati.
98
1,030
Una magistratura al di sopra di ogni sospetto non fa pubblicare una lettera privatissima tra un padre e un figlio, risalente a cinque anni fa, proprio ieri. Cioè subito dopo la scelta di di denunciare i giudici. Il diritto alla vendetta non è previsto in Costituzione
204
1,099