Opens profile photo
Follow
Il Post
@ilpost
Articoli, rassegne, foto, tutto quello che arriva dal mondo, spiegato bene dal o solo rimesso in circolo. Telegram: t.me/ilpost_official ilpost.it
Italyilpost.itJoined April 2010

Il Post’s Tweets

Riceviamo domande. Chiediamo scusa per l’attesa, ma data la delicatezza della situazione e l’importanza di avere informazioni esatte e certe, il Post pubblicherà eventuali decisioni delle autorità politiche sul coronavirus solo nel momento in cui siano ufficiali
358
12.8K
Per chi non l’ha vista, questa visualizzazione grafica del voto americano fa capire con efficacia una cosa: la terra non vota, votano le persone.
75
7,006
Citando diverse fonti, il New York Times sostiene che sia stato il vicepresidente Mike Pence ad attivare la Guardia Nazionale di Washington D.C, e non Trump.
11
2,107
Gallera dice che dovremmo essere grati agli ospedali privati lombardi perché «hanno aperto le loro terapie intensive e le loro stanze lussuose ai pazienti ordinari». Vale la pena ricordare che lo hanno fatto con i soldi del Sistema Sanitario Nazionale
118
2,057
«Queste non sono proteste. Questa è un'insurrezione. È un attacco allo stato di diritto. È caos. Sono sinceramente scioccato e triste che questa nazione sia arrivata a un punto così oscuro. Queste persone devono lasciare immediatamente il Congresso», ha detto Biden.
5
1,962
Stanotte Donald Trump ha pronunciato dalla Casa Bianca un discorso lungo e confuso che CNN ha definito «il più disonesto della sua presidenza».
12
1,859
La società di spedizioni danesi Maersk ha annunciato che non accetterà più ordini da e per la Russia. È un grave danno per i commerci russi: Maersk è la più grande azienda di trasporti intercontinentali tramite container del mondo, e gestisce il 17% del mercato globale
16
1,923
Il parlamento russo stamattina ha approvato all'unanimità (401 voti favorevoli, 0 contrari) una legge che rende un crimine la diffusione di "notizie false" sull'invasione dell'Ucraina, di notizie che "discreditano" le forze armate russe o che incitano alle sanzioni straniere.
72
1,768
Molti sostenitori di #Trump che avevano fatto (o pensavano di aver fatto) una donazione una tantum al suo comitato elettorale durante la campagna presidenziale si sono trovati sulle carte di credito addebiti per migliaia di dollari che spesso non si potevano permettere.
58
1,356
Poco fa la Moldavia ha chiesto ufficialmente di diventare una candidata per entrare nell'Unione Europea. Lo ha annunciato la presidente Maia Sandu, dichiaratamente filoeuropeista. Stamattina aveva presentato una richiesta simile anche la Georgia.
13
1,375
Diversi giornali italiani stanno scrivendo che il Parlamento della Finlandia avrebbe approvato l'adesione del paese alla NATO. In realtà il parlamento finlandese non ha neppure cominciato a discutere dell'argomento, e tantomeno ha votato al riguardo.
37
1,357
Il 10 marzo la deputata britannica Jenny Jones ha proposto un coprifuoco dalle 18 per gli uomini. Molti politici, molti uomini, ma anche diverse donne, hanno reagito con indignazione alla proposta (che, come ha poi spiegato Jones, era chiaramente una provocazione).
5
1,276
«La gente è affamata, ha freddo, muore. E tutto ciò di cui siete preoccupati sono una salsa di pomodoro o un purè su un quadro. Sapete per cosa sono preoccupata io? Sono preoccupata perché la scienza ci dice che non potremo dare da mangiare alle nostre famiglie nel 2050».
117
1,338
L’autopsia di George Floyd richiesta dai suoi familiari dice che la morte di Floyd è stata «un omicidio causato dall’asfissia provocata dalla compressione della schiena e del collo che ha portato alla mancanza di flusso sanguigno al cervello»
13
1,163
In queste ore stanno arrivando sempre più conferme indipendenti delle accuse contro l'esercito russo di aver compiuto crimini di guerra a Bucha, nei pressi di Kiev.
11
1,218
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha firmato una richiesta ufficiale per l'ingresso dell'Ucraina nell'Unione Europea.
18
1,190
Replying to
Quella di Jones «non era una proposta politica. Era una risposta al fatto che, dopo la scomparsa di Sarah Everard, la polizia di Londra ha avvisato le donne che era meglio “non uscire da sole”. Avvertimento di fronte al quale nessuno ha battuto ciglio».
1
1,112
Novaya Gazeta, uno dei pochi giornali indipendenti russi, il cui direttore ha vinto l'anno scorso il premio Nobel per la Pace, ha annunciato che interromperà la copertura delle notizie sull'invasione dell'Ucraina.
8
1,157
«Questa idea di purezza ideologica, il fatto che non si debbano mai fare compromessi, tutte queste cose dovreste superarle rapidamente. Il mondo è un casino. È pieno di ambiguità. Le persone che fanno cose buone per davvero hanno anche dei difetti» (Obama)
17
1,080
La multinazionale britannica Shell, una delle più grandi società petrolifere al mondo, ha annunciato che non acquisterà più petrolio dalla Russia.
7
1,027
Appena una settimana fa il ministero degli Esteri russo prendeva in giro su Twitter i report delle intelligence e gli articoli dei giornali occidentali che ipotizzavano una imminente invasione dell'Ucraina.
14
997
L'unica regione in cui la destra non è il primo schieramento è la Campania, dove il M5S ha preso il 34,9% e la destra il 33,4% (lo scrutinio è quasi finito). Il centrosinistra si è fermato al 22%.
49
1,009