#èViva è un movimento politico che nasce per ascoltare i bisogni e le aspirazioni delle persone e tradurle in proposte e lotte. Fb: http://bit.ly/2NEz36X
I governatori del Veneto, Lombardia e Friuli Venezia Giulia la smettano di speculare con questa caccia all’untore, non degna di un paese civile. Si limitino a seguire le indicazioni delle istituzioni sanitarie e del ministero della salute che stanno facendo bene.
Un enorme grazie a ricercatori e ricercatrici che ogni giorno consentono il progresso della nostra società a livello nazionale e mondiale.
Rappresentano un’eccellenza del nostro #SSN pubblico.
Senza Ricerca non c’è #futuro.
#coronavirus#ricerca#Italia
, ho partecipato alla presentazione di “Basta salari da fame!” di Marta e Simone Fana. Dopo il taglio del cuneo fiscale è giunto il momento di concentrarci sul #salariominimo. L’Italia non può più permettersi di avere 5 milioni di lavoratori poveri.
Non solo #Sardine, alcune proposte per una nuova sinistra
http://bit.ly/2QPIfVZ
Un articolo di Lionello Fittante, cofondatore dell’associazione #perimolti e aderente a
Un augurio e un impegno, da parte di tutte e tutti noi di #èViva perchè il #2020 possa essere un anno migliore.
Per chi non vede ancora riconosciuti i propri diritti.
Per chi ogni giorno lotta per un lavoro dignitoso.
Per chi vorrebbe un #mondo più #giusto.
Buon anno!
#BuonAnno
Io non ce l’ho con lui. Ma con tutti quelli che quando lui demoliva lo Statuto dei Lavoratori,lo osannavano e lo proteggevano. Molti di quelli sono rimasti nel #Pd. Cambiando casacca. La storia della sinistra,senza quegli strappi (e senza di loro)poteva essere molto diversa
Un anno senza #SilviaRomano. Dicono stiano indagando. Ma non basta. Qualche mese fa ho depositato una proposta di legge per istituire una commissione d’inchiesta parlamentare. Anche il Parlamento deve fare la sua parte, in questa vicenda torbida. Bisogna muoversi, in fretta.
Sabato sarò a Bologna per l'Assemblea Nazionale èVIVA «Da che parte stiamo». Abbiamo lanciato 5 temi per una svolta radicale sul #lavoro e la vita delle persone.
Su questo chiediamo a tutta la #sinistra frammentata di discutere e di schierarsi.
Sullo ,#iussoli non si fanno dibattiti, nè all’interno dei partiti nè tra le forze politiche. Si fa punto. Basta fare discussioni sui diritti delle persone.
Sarò qui non solo per stringere #LilianaSegre in un abbraccio collettivo ma anche per difendere le radici democratiche e antifasciste dell’Italia repubblicana.
Mafia, criminalità e fascismi stanno dilaniando #Roma. La Sindaca #Raggi convochi subito un consiglio straordinario aperto alla città. Non c'è solo in ballo il futuro politico della Sindaca ma l'immagine stessa del #Paese
Tante persone, i gonfaloni delle Istituzioni: siamo al Memoriale degli Italiani di Auschwitz a Firenze, per un ultimo saluto a Vera Michelin Salomon.
#memoria#deportati#trenodellamemoria#resistenza
Siamo a fianco del popolo #cileno, ancora una volta in lotta per i propri #diritti e la propria #libertà.
Perchè le conquiste democratiche non sono mai date per sempre, vanno riaffermate e sostenute ogni giorno, contro chi tenta di soffocarle ed abbatterle.
#èViva#Cile
Si chiama “da donna a donna” il giro che le colleghe parlamentari hanno organizzato per illustrare il lavoro della commissione sul femminicidio di cui anch’io faccio parte. Ma la battaglia contro questa odiosa piaga da estirpare ha bisogno anche degli uomini. Ci vediamo qui.
#Quota100 non è certamente la panacea di tutti i mali, ma è uno strumento che oggi permette a molte persone di poter accedere finalmente alla #pensione.
Gravissimo episodio contro un corteo di lavoratori. Si accertino subito dinamica e responsabilità.
Un abbraccio e tutta la mia solidarietà a Stefano Fassina rimasto vittima di questo brutto episodio.
Comunismo e nazismo sullo stesso piano. Una falsificazione ignobile quella della risoluzione votata dal Parlamento europeo. Come è ignobile che a votarla siano stati tanti sedicenti democratici nostrani.
Se la riforma di riduzione dei parlamentari non sarà abbinata a una legge elettorale e ad aggiustamenti costituzionali che garantiscano la rappresentanza dei territori e delle forze politiche io semplicemente non la sosterrò.
"No Lybia! Please, no Lybia!".
È la prima cosa che ti dicono i naufraghi in quel tratto di mare.
Ti implorano: "Non ci riportate in Libia!". Qualcuno dice anche "Meglio morti che in Libia".
Se avete visto
Reintroduzione delle tutele contro i licenziamenti illegittimi e nuovo statuto dei lavoratori. Se il Governo deve essere di svolta, che lo sia per davvero.
Ho da poco depositato una proposta di legge per istituire una commissione d’inchiesta su Silvia Romano. Tra le tante, tantissime cose, che potrebbe fare la nuova maggioranza, io ci metterei anche questa. La verità non è una questione privata ma una necessità collettiva.