Ernesto Belisario

@diritto2punto0

Sono avvocato (), insegno diritto amministrativo e delle tecnologie e mi occupo di , , , e

Italy
Vrijeme pridruživanja: svibanj 2008.

Tweetovi

Blokirali ste korisnika/cu @diritto2punto0

Jeste li sigurni da želite vidjeti te tweetove? Time nećete deblokirati korisnika/cu @diritto2punto0

  1. Prikvačeni tweet
    27. lis 2017.

    Parte un nuovo progetto professionale a cui tengo molto: Una newsletter e un podcast gratuiti per restare aggiornati

    , , i još njih 2
    Poništi
  2. Altro che storie, se c’è una tecnologia che deve essere vietata per legge è l’autotune.

    Poništi
  3. proslijedio/la je Tweet
    3. velj

    Non sono né signore, né ragazze. Sono tre ricercatrici. Tre dottoresse. Non è possibile che quando si tratta di donne tutto debba essere sminuito con una superficialità imbarazzante. Direste “signori” o “ragazzi” se fossero uomini? No. E allora basta!

    Poništi
  4. proslijedio/la je Tweet

    Ispirato da e creato da ecco la playlist collaborativa dei migliori assoli di chitarra della storia. Sbizzarritevi con giudizio. 🤟

    Poništi
  5. 2. velj

    Visto che i presunti maltrattamenti non sono stati provati, l’educatrice, è stata assolta nel processo penale e il licenziamento è stato dichiarato illegittimo. Insomma, ci sono cose troppo delicate per essere trattate tra un “buongiornissimo kaffe” e l’altro. (4/4)

    Prikaži ovu nit
    Poništi
  6. 2. velj

    Per il Trib. di Ferrara, la chat dei genitori ha creato un graduale e crescente allarme generando una dinamica progressiva in grado di innestare pericolose componenti di suggestione. Tale gestione del caso ha pure ostacolato la possibilità di condurre indagini efficaci. (3/4)

    Prikaži ovu nit
    Poništi
  7. 2. velj

    Il caso è relativo al licenziamento in tronco di un’educatrice di un asilo accusata di maltrattamenti ai danni di una bambina ospite della struttura. Era subito stato aperto un gruppo WhatsApp tra genitori per raccogliere altre testimonianze e segnali di violenze. (2/4)

    Prikaži ovu nit
    Poništi
  8. 2. velj

    I gruppi dei genitori entrano nelle aule dei tribunali. Un inizio poco promettente: il Tribunale di Ferrara ha ritenuto le chat in grado di innescare fenomeni suggestivi capaci di deformare addirittura la realtà dei fatti. 👉🏻

    Prikaži ovu nit
    Poništi
  9. proslijedio/la je Tweet
    2. velj

    Vuoi vedere quali app ti tracciano fuori Facebook? Basta andare qui e scegliere quali tenere e quali cancellare

    Poništi
  10. proslijedio/la je Tweet
    1. velj

    Cos’è il Difensore civico per il digitale? E perché é così poco utilizzato? In questa intervista, ha analizzato le cause dello scarso utilizzo di questa figura a cui è possibile segnalare il mancato rispetto delle norme sull’innovazione.

    Poništi
  11. proslijedio/la je Tweet
    1. velj

    Oggi è il , non perdiamo l’occasione di accompagnare figli e nipoti in biblioteca. È bello condividere con loro l’amore per questi luoghi, in grado di stimolare la fantasia, regalare emozioni, alimentare la cultura.

    Poništi
  12. 31. sij

    Sapete chi è il Difensore civico digitale istituito presso ? Se la risposta è no, siete in buona compagnia: sono pochissimi i cittadini che si rivolgono a lui per segnalare i casi di digitalizzazione negata. Ne ho parlato con 👇🏻

    Poništi
  13. proslijedio/la je Tweet
    31. sij

    How to Clear Data Facebook Collects About You from Other Sites and Apps di

    Poništi
  14. 28. sij

    Torna il con un nuovo format: i “PA digitale talks”, episodi in cui dialogo con un ospite sui temi “caldi” della trasformazione digitale. Inauguro questa formula parlando di con . Buon ascolto! 🎧👉🏻

    Poništi
  15. proslijedio/la je Tweet
    28. sij

    On 28 January, member states of the Council of Europe & EU institutions celebrate . It marks the anniversary of “Convention 108”. The first binding international law concerning individuals’ rights to protection of their personal data. Happy Data Protection Day!

    Poništi
  16. 27. sij

    A , parla della sentenza della Cassazione con cui è stato ritenuto legittimo l’accertamento dell’imposta di pubblicità basato su foto estratte da Google street view. 👉🏻 Come dicono gli amici di , il virtuale è reale

    Poništi
  17. proslijedio/la je Tweet
    26. sij
    Poništi
  18. 26. sij

    Pochi sportivi possono essere definiti davvero "leggenda". Sicuramente lo è stato... e lo rimarrà. RIP

    Poništi
  19. proslijedio/la je Tweet

    Urge normare o abolire, il così non serve a nessuno. [d'accordo con ]

    Poništi
  20. 26. sij

    Ci sono politici (di qualsiasi schieramento) interessati ad occuparsi di come disciplinare le campagne elettorali... e non solo a fare campagna elettorale? Non è questione di poco conto, è in gioco il futuro della democrazia. (5/5)

    Prikaži ovu nit
    Poništi
  21. 26. sij

    Delle due l’una: o il silenzio elettorale è una norma superata e paternalista e quindi si abroga. Oppure è norma che garantisce la formazione di un libero convincimento dell’elettore e quindi si deve applicare anche ai social (con la previsione di sanzioni effettive). (4/5)

    Prikaži ovu nit
    Poništi

Čini se da učitavanje traje već neko vrijeme.

Twitter je možda preopterećen ili ima kratkotrajnih poteškoća u radu. Pokušajte ponovno ili potražite dodatne informacije u odjeljku Status Twittera.

    Možda bi vam se svidjelo i ovo:

    ·