Il murales di Jorit – o meglio: la propaganda pro-invasione – su un palazzo bombardato di Mariupol è un’operazione che fa già schifo sotto tutti i punti di vista.
Ci sono però alcuni dettagli che la rendono ancora più odiosa, ripugnante e vomitevole.
Un breve 🧵
Leonardo Bianchi
@captblicero
Giornalista. Autore di "La Gente" e "Complotti!"(). Curo anche una newsletter sulle teorie del complotto (bit.ly/385FMxS).
Translate bio
Leonardo Bianchi’s Tweets
Tra le varie bestialità, ieri sera #Cartabianca ha dato ampio spazio al negazionismo climatico costringendo Luca Mercalli a sorbirsi le solite stronzate - è sempre stato caldo, l'IPCC è "contestato", ecc.
Il risultato è il solito indegno teatrino, a cui Mercalli si è sottratto.
Un breve 🧵sull'udienza speciale di oggi della Commissione sull'assalto al Congresso, da cui stanno uscendo cose *allucinanti*:
- Trump ha avuto uno scontro fisico in macchina con gli agenti dei servizi perché voleva tornare al Campidoglio, urlando "sono il fottuto presidente";
La polizia ha arrestato un neonazista italiano di 23 anni che era pronto a commettere un attentato per "difendere la razza bianca”, sul modello della strage di Buffalo e altri massacri.
È una notizia che dimostra come nessun paese sia immune dal terrorismo bianco. Un 🧵
Ha provato a scassare la democrazia per salvarsi dai processi.
Ha sdoganato fascisti ed estremisti di ogni tipo.
Ha anticipato il peggio della politica mondiale - da Orban a Trump.
Quel che è peggio, ci ha tenuti in ostaggio per trent'anni - e continuerà a farlo.
#Berlusconi
Il 22 luglio di dodici anni fa, Anders Breivik uccideva 77 persone – 8 con un’autobomba a Oslo, 69 sull’isola di Utøya.
Ancora adesso, si tratta del più letale attentato individuale di estrema destra.
Un 🧵 sull’attentato che ha segnato uno spartiacque nel terrorismo bianco.
Anarchici e mafiosi hanno stretto un patto per attaccare l’Italia; i raver escono dalle fottute pareti; Sanremo promuove l’ideologia gender; l’Europa vuole toglierci il vino e farci mangiare insetti.
L'Italia immaginata dal governo Meloni è una distopia fantasy di quart'ordine.
Replying to
Per ricapitolare.
Jorit ha fatto propaganda bellica in una città occupata, rilanciando le falsità degli occupanti.
E nel fare tutto ciò, ha persino stravolto la foto di una bambina australiana che non c’entra nulla.
Un capolavoro degno di un grande artista, insomma.
La vera "Bestia" di Salvini non sono le rozze e banali tattiche social di Morisi & co.: sono prima di tutto i telegiornali, che concedono uno minutaggio incredibile al "Capitano" (come ha rilevato Agcom) e fanno da mantice alla sua propaganda.
Replying to
Lo schema è il solito: si invita un esperto di clima e lo si getta nel fango con un non esperto della materia, che però è esperto di risse televisive e soprattutto nel rilanciare - insieme al giornale dal titolo ossimorico per cui lavora - la peggiore propaganda negazionista.
Replying to
In un’intervista Jorit ha detto di aver dipinto una “bambina viva del Donbass” che ha “vissuto i suoi primi anni nella guerra”, e spera che “possa vedere il suo ritratto dal vivo”.
Bene: quella “bambina” non è del Donbass, ma la figlia della fotografa australiana Helen Whittle.
Replying to
A Mariupol c’era un altro murales che ritraeva una bambina ucraina – vera, però – di nome Milana.
Nel 2015 aveva perso la madre e una gamba a causa di un attacco missilistico russo.
akhmetovfoundation.org/en/project/pro
Replying to
Dopo aver raso al suolo la città e averla occupata, i russi hanno coperto quel murale.
L’obiettivo non potrebbe essere più chiaro: cancellare la tragedia del 2015 dalla memoria degli abitanti di Mariupol, e più in generale coprire – letteralmente – i propri crimini di guerra.
Fare un'azione in un museo è "inutile" perché "bisogna manifestare sotto i palazzi del potere"; poi la fai al Senato e non va bene comunque perché...perché "non si fa".
La realtà è che a dare fastidio non sono davvero i metodi, ma l'esistenza stessa delle proteste climatiche.
Replying to
Jorit non solo ha preso la fotografia di una bambina a caso su Internet, ma l’ha pure spacciata per un’adolescente del Donbass vittima degli ucraini, ovviamente.
Ora, immaginate cosa può voler dire trovarsi il volto di vostra figlia sul palazzo bombardato di una città occupata.
La polizia tedesca ha arrestato 25 persone appartenenti al movimento dei Reichsbürger, i “cittadini del Reich”, accusate di voler assaltare il Parlamento e rovesciare il governo.
È una notizia che vale la pena di essere approfondita, perché va ben oltre la Germania. Ecco un 🧵
A qualche giorno dalla nomina a presidente della Camera, penso sia il caso di ritornare su Lorenzo Fontana e i suoi legami con Alba Dorata.
Avendo seguito la parabola dei neonazisti greci, per me si tratta dell’aspetto più grave e inquietante della sua figura.🧵
Replying to
Udienza dopo udienza emerge la spaventosa portata del 6 gennaio 2021: non una "rivolta", ma il tentato colpo di stato di un leader fuori controllo, in guerra contro la realtà e la democrazia.
Su avevo fatto un riassunto delle prime udienze👇
L'idea che una donna di 31 anni - che a 23 guidava già una nave rompighiaccio - abbia una sua autonomia è semplicemente inconcepibile.
Dev'esserci sempre qualcuno dietro che "paga" il "gioco": il "papà", Soros, i globalisti, ecc.
Non è Libero, ma lo schifo è lo stesso.
A sentire Giorgia Meloni, Fratelli d’Italia è lontano anni luce dal fascismo. Nel partito, ha ribadito, “non c’è spazio per le nostalgie, non per il razzismo, per l’antisemitismo, per il folklore".
Ecco: non è *proprio* così. Di seguito una raccolta di episodi significativi 🧵
Al #SalTo23 la ministra Roccella e la deputata Montaruli hanno attaccato ferocemente il direttore Lagioia, colpevole del più grave dei reati: non aver interrotto una contestazione.
La destra meloniana, infatti, vede ogni protesta come una minaccia letale al proprio potere.
"Cosa ci dice quella carezza"? Che la narrazione su #piazzaindipendenza fa schifo, e che la melassa non ricopre per un cazzo le violenze.
Noto che le agenzie parlano genericamente di una "polemica su tweet pro-Hitler" del professore #Castrucci.
Solo che non è solo un tweet: sono anni (e anni) di nazismo e antisemitismo ossessivamente esibito sui social.
L'università non poteva accorgersene *leggermente* prima?
Il pestaggio della polizia a Milano è un caso di abuso in divisa da manuale.
C’è l’accanimento contro persone marginalizzate; la ricostruzione transfobica e infamante nei confronti della vittima; e la giustificazione, se non negazione, della violenza.
Ecco un 🧵sui vari punti.
Replying to
Nel mondo alla rovescia dei talk, come ho scritto su , chi non ha credibilità dal punto di vista scientifico diventa magicamente una specie di “battitore libero”.
La sua unica funzione, però, è quella di inquinare il dibattito alla radice 👇
Reminder: ogni volta che una persona di estrema destra - che sia politico o giornalista - usa termini come "grande finanza internazionale" o "finanza apolide" non sta parlando davvero di hedge fund, ma sta usando delle parole in codice per sottointendere "ebrei".
A Verona 5 agenti sono stati arrestati per tortura, falso e altri reati.
Dall'inchiesta emerge una violenza sistemica, con la tortura come pratica abituale.
Lo stesso reato, è bene ricordarlo, che questo governo vorrebbe abolire perché impedirebbe ai poliziotti di lavorare.
"BaStA CoN qUeStA dItTaTuRa DeL pOliTiCaMeNtE cOrReTto In ItAliA, dI qUeStO pAsSo NoN sI pOtRà PiÙ dIrE nUlLa !1!1 !1"
Replying to
Siccome non si può più negare esplicitamente il cambiamento climatico, negazionisti e "inattivisti" puntano a seminare dubbi infondati, far perdere energie (e nervi), ritardare le soluzioni.
Continuare a dare spazio a queste persone non è "pluralismo": è una scelta di campo.
La deputata leghista Saltamartini ha detto che "di Mussolini sono più le cose positive", come la creazione delle pensioni. E anche Salvini ne è convinto.
Ma non è così: qui spiego perché si tratta di una bufala. (Il resto del video è su > bit.ly/2DjVIzP)
Per il ministro dell'interno Piantedosi #Predappio è una "pagliacciata" - nulla in confronto al temibile rave di Modena.
Ma stando lì in mezzo c'era ben poco da ridere, come si vede in questo reportage che ho fatto per su TikTok.
Replying to
- Trump sapeva perfettamente che alcuni assalitori erano armati fino ai denti, e ha chiesto di rimuovere i metal detector intorno al Campidoglio.
"Non me ne frega un cazzo se sono armati, tanto non sono qui per farmi del male. Fateli passare. Levate quei fottuti metal detector".
Quindi il grande "genio strategico" di Matteo Renzi, l'uomo che "ha salvato l'Italia per la seconda volta" buttando giù l'ennesimo esecutivo di cui faceva parte, ha prodotto una compagine governativa con... Brunetta. Gelmini. Giorgetti.
Va bene, dai.
Secondo dati Agcom, da luglio a ottobre 2019 Salvini ha ottenuto 101 ore di parlato, contro le 90 di Conte, le 36 di Di Maio e le 29 di Zingaretti.
Se avete l'impressione che Salvini sia sempre in tv, be', è proprio perché è SEMPRE in tv.
È la tv a essere la vera "Bestia".
Replying to
- Trump era d'accordo con i cori che chiedevano l'impiccagione del vicepresidente Mike Pence e "non ci vedeva nulla di sbagliato".
(In un'altra udienza si è menzionata una chiamata tra i due prima del 6 gennaio, in cui Trump avrebbe dato dello "sfigato" a Pence).
Dittatura del politicamente corretto in Italia, nel 2020:
Sulla prima pagina del principale quotidiano nazionale, un editorialista che da anni si lamenta del politicamente corretto scrive che i giovani di periferia escono dalle loro tane per "infettare" la "società per bene".
Appena sentito con le mie orecchie: Salvini, a #dimartedì, ha detto che Liliana Segre "porta sulla sua pelle gli orrori di nazismo e comunismo" - equiparando chi l'ha imprigionata ad Auschwitz con chi l'ha liberata da Malchow.
In studio nessuno ha ritenuto di dover replicare.
Misogino, omofobo, pro-tortura e pro-dittatura: queste sono alcune caratteristiche del candidato presidenziale brasiliano di estrema destra #JairBolsonaro.
Bene: proprio oggi, il nostro ministro dell'interno ha confermato il suo appoggio a questo figuro.
(Video di )
Il monologo di Pio e Amedeo è la prova che in Italia si può dire qualsiasi cosa - e che bisogna randellare le minoranze e chi si batte per l'inclusione.
È la solita reazione italica, il peggior conservatorismo mascherato da "libertà d'espressione".
La solita merda, insomma.
Replying to
- Dopo che il procuratore generale William Barr ha ammesso la regolarità delle elezioni in un'intervista con l'AP, Trump ha avuto uno scatto d'ira e ha scagliato un piatto contro un muro della sala da pranzo della Casa Bianca.
"C'era il ketchup che colava dalla pareti";
Oggi il ministro dell’agricoltura Francesco Lollobrigida ha deciso di citare la teoria del complotto più amata dai terroristi di estrema destra.
Per lui, infatti, “non possiamo arrenderci al tema della sostituzione etnica”.
Un 🧵 su com’è nata questa teoria e su cosa significa.
Poliziotti razzisti che uccidono impuniti. Un presidente che vuole chiudere i social network e minaccia di sparare addosso ai manifestanti. Forze dell'ordine che arrestano giornalisti in diretta.
Non male per essere la più grande democrazia al mondo, no?
#GeorgeFloyd
Ah ma non è il Völkischer Beobachter
(Ovviamente non c'è bisogno di dire che questa roba non è "politicamente scorretto", ma una forma particolarmente bestiale di razzismo esibito e rivendicato, con orgoglio no?)
Replying to
- Il figlio di Donald Trump, Donald Jr., ha mandato un messaggio al capo di gabinetto Mark Meadows per lamentarsi che suo padre non stava facendo abbastanza per fermare l'assalto.
"Deve condannare questa merda, subito".
Sì, lo so: il programma è quello che è; l'ospite pure peggio.
Ma Cruciani a #ZonaBianca - non l'ultimo dei terrapiattisti - è l'incarnazione del negazionismo climatico più sboccato e irresponsabile.
Un negazionismo minoritario ma rumoroso, che inquina il dibattito alla radice.
Voglia di manette. Incitamento allo stupro. "Zingara" come insulto.
Giustizialismo, sessismo e razzismo: questo è il pozzo nero senza fondo in cui siamo sprofondati, sdoganato da anni di campagne martellanti con bava alla bocca.
Non sarà facile uscirne.
#CarolaRackete
Quote Tweet
Ascoltate cosa urlavano i sostenitori di Salvini a Lampedusa. La Sea Watch era stata appena ormeggiata, arrestavano Carola, noi assistevamo alle operazioni e loro non provavano un minimo di vergogna a proferire queste parole. Ve le faccio ascoltare senza alcun filtro. #freeCarola
1:52
Replying to
- L'ex generale Mike Flynn (ex consigliere per la sicurezza nazionale e noto complottista) si è avvalso della facoltà di non rispondere durante la deposizione.
Le domande erano: "crede nel pacifico trasferimento di poteri" e "pensa che le violenze del 6/1 siano giustificabili?"
Replying to
Ho ampliato questo🧵con un articolo su , in cui ci sono gli ultimi aggiornamenti (tra cui la risposta della fotografa e quella di #Jorit, che dice di aver usato un'altra bambina) 👇
"Dunque non volere avere troppo a che fare con gli ebrei, dico per dire, a causa del loro modo di fare, o sentirsi infastiditi dall’odore del loro cibo, o trovare sgradevole l’idea di farsi prestare dei soldi non ha niente a che fare con l'antisemitismo. È un'altra cosa".
Ci risiamo: il ministro Lollobrigida ha detto che non esiste una “razza italiana” ma “un’etnia italiana” da tutelare, *soprattutto* attraverso le nascite.
Dopo la “grande sostituzione”, eccoci qui con un’altra teoria di estrema destra – quella del “differenzialismo”. Un breve 🧵
In principio erano i runner. Poi la “movida”. Poi i “giovani”. Ora c'è lo shopping - incentivato dallo stesso governo che se ne lamenta.
Non è che dopo 10 mesi – e il record di morti in Europa – sarebbe il caso di smettere di scaricare la responsabilità solo sui cittadini?
Sto sentendo Paragone a #inonda: dice che questa #CrisiDiGoverno è una "vittoria del sistema" e dei poteri forti.
Hanno già iniziato il piagnisteo, insomma. Ma la verità è che il M5S passerà alla storia come il taxi che ha portato l'estrema destra al governo. Nulla di più.
A #ottoemezzo fanno parlare di clima Franco Battaglia, uno dei più accaniti negazionisti climatici (acclamato dalla peggior destra).
Prima frase: "Greta è vittima di mercanti di bambini". E poi via di falsità, senza contrasto.
Ora, davvero: che senso ha dar fiato a gente così?
Insomma: la raffinata strategia comunicativa dei principali leader della destra italiana è quella di rastrellare le catene di WhatsApp, fomentare il razzismo e spargere pericolose stronzate.
Sapevamo già prima che era così, ma in un momento del genere fa ancora più schifo.
Oggi al TG1, parlando della brutalità poliziesca negli USA, Severgnini ha detto che da noi non succedono certe cose perché la polizia italiana è "teatrale".
Giusto! Basta vedere le foto di una dei loro spettacoli più riusciti per capire che in America sono messi proprio male.
Salvini fa faccette mentre Conte si sta togliendo tutti i macigni dalle scarpe - scoprendo che il leghista è, in sostanza, un pericoloso nullafacente.
Bello spettacolo, ok. Ma non poteva accorgersene tipo un anno fa, risparmiandoci orrori tipo il DL sicurezza? #CrisiDiGoverno
Il problema del referendum #CannabisLegale sta tutto nella Jervolino-Vassalli: una legge vecchia che non distingue tra sostanze, perché improntata al principio che "la droga fa male".
Da questo mito non riusciamo a liberarcene da 30 anni, nonostante il mondo sia andato avanti.
Credibilissimo questo volantino delle "Brigate Rosse" in modalità full "Non ce n'è coviddi" che chiede di aprire tutto e soprattutto di "liberare le forze dell'ordine" dalle norme anti-covid.
Giustissimo anche titolare sul ritorno delle "nuove BR". Tutto estremamente credibile.
Ma una persona qualsiasi - non un pericoloso no-vax o un negazionista - cosa dovrebbe pensare di fronte a questa progressione di notizie?
Il caso del #carabiniere ucciso a Roma è più complesso di quello che sembrava. Succede. La realtà è sempre complessa.
Ma una cosa si può dire già ora: rendere ogni singolo caso di cronaca un cazzo di delirio mediatico è una cosa malata e deleteria. Così non si può andare avanti.
Pensate alle teoria più assurde e più di destra degli ultimi anni: il "gender"; le Ong in combutta con i trafficanti; il cannibalismo a Macerata; il "golpe contro Trump"; e così via.
Bene: vi presento il nuovo presidente della Rai. Mio su vice.com/it/article/ywk
Carlo Rivolta diceva che lo spessore di un giornale si misura da "come dà la cronaca, se fa a brandelli la vita della gente o se cerca di aiutarla." Questo pezzo del Corriere sull'italiano che ha "comprato la bellezza" di Pamela Mastropietro è una vergogna e un oltraggio
"Basta con questa dittatura del politicamente corretto!", urlano a pieni polmoni i combattenti delle Brigate Anti-Woke Pio e Amedeo, dal covo clandestino di un programma in prima serata su Canale 5 con punte di share fino al 20%.
Non passeranno!
Stamattina mi è arrivato un audio su WhatsApp in cui si parlava di "mutazioni del virus" e altro.
Ho pensato subito che fosse falso, e lo era. Adesso viene fuori che a farlo è stata una parlamentare di Italia Viva - cioè il partito contro le "fake news".
Io boh, non ho parole.
Dopo le ragazze minorenni, il "papà" Salvini ha gettato in pasto ai picchiatori della sua pagina FB un ragazzo autistico che aveva osato protestare contro di lui.
(Ma continuiamo pure a parlare di quanto sia "geniale" la sua strategia comunicativa, dai.) nextquotidiano.it/salvini-disabi
Visto che serviva, oggi il Corriere prova a rispondere a una "domanda di buonsenso".
Aspettiamo le prossime inchieste: "Perché gli ebrei hanno quei nasi così pronunciati?"; "Come mai i meridionali hanno il cranio piccolo?"; "I sudamericani sono più predisposti al crimine?"
La "Giornata del ricordo" delle #foibe di questo 2022, in breve: mentre una circolare del Miur paragona gli "italiani" agli "ebrei", gli eredi politici dei nazisti che sterminarono gli ebrei su scala industriale sfilano a Verona ricordando "l'olocausto degli italiani".
Ieri a Buffalo un 18enne ha aperto un fuoco in un supermercato, uccidendo 10 persone e ferendone tre. Ha guidato più di 300 chilometri per commettere l’attentato, l’ha trasmesso in streaming e ha pubblicato un manifesto.
Qui un🧵sull’ennesima strage del terrorismo bianco.
Facebook non ha "censurato" CasaPound e Forza Nuova: ha tolto lo spazio a chi incita sistematicamente all'odio (come fa ovunque).
Non ha dunque tolto loro la parola, ma la visibilità; cioè l'unica cosa che preme veramente ai fascisti. Mio su >
Della serie "Ah ma non è la cancel culture":
Mentre Meloni presenta un libro in cui - tra le varie cose - si lamenta della "dittatura del politicamente corretto", a Bologna la polizia stacca "Bella Ciao" perché è una canzone sgradita alla leader di un partito di estrema destra.
La dittatura del politicamente corretto in Italia si sta facendo sempre più feroce. Tra poco dovranno intervenire i caschi blu dell'Onu, prima che ci tolgano le nostre ultime libertà.
Il mondo non può continuare a stare in silenzio. Aiutateci, ché qui non si può più dire nulla.
Anche se si è smesso di parlarne, l'indagine sull'omicidio di Youns El Boussettaoui a Voghera vanno avanti - e secondo gli ultimi sviluppi, l'assessore Adriatici stava pedinando la vittima in una delle sue "usuali" ronde armate.
ilfattoquotidiano.it/2021/08/11/vog
Replying to
Altro che “secchione” o gran lettore: ogni ritratto di Fontana dovrebbe partire da qui.
Cioè dal fatto che definisce "amici" degli accoltellatori nazisti che volevano distruggere la democrazia di un paese europeo – e che per un momento non ci sono andati troppo lontani.
L'Italia è un paese in cui per 48 ore si scherza sull'abbronzatura di un ministro, e poi finisce che lo stesso pubblica dei meme con la blackface per riderci su.
(A proposito di Jordan: ieri le squadre dell'NBA hanno boicottato i playoff in segno di protesta per #JacobBlake).
A proposito di classe dirigente della destra italiana e dei soliti, noti problemini: un 🧵 radente.
Il nuovo dg della Rai sarà Giampaolo Rossi, fedelissimo di Meloni, che qualche anno - nel suo blog sul Giornale - paragonò Soros a Shelob, un "malefico essere a forma di ragno".
"Se nel 2005 ci fosse stato il taser Federico Aldrovandi sarebbe ancora vivo", dice il questore di Reggio Emilia.
No, proprio NO. Federico sarebbe vivo se non avesse incontrato 4 agenti che l'hanno massacrato senza motivo. E questo è solo l'ennesimo insulto alla sua memoria.
"Ma così gli fate solo pubblicità!"
"Ecco: prima questi di Altaforte non se li filava nessuno, adesso li conoscono tutti!"
"Grazie agli antifascisti il libro su Salvini sta vendendo tantissimo, è ai primi posti su Amazon!"
Sì sì, certo. > fanpage.it/il-libro-inter
Con un po' di ritardo, anche da noi è arrivato il movimento anti-lockdown (a lockdown finito, vabbè).
Come altrove, è un impasto di complottismo, negazione della realtà sanitaria, estremismo di destra e rivendicazioni econimiche. Lo schema, e i "leader", sono sempre gli stessi.
Dopo l’invasione pianificata da Soros e la "sostituzione etnica" voluta dai poteri forti, il governo Meloni tira fuori dal cilindro un’altra teoria: i flussi migratori verso l’Italia sarebbero gestiti dalla PMC Wagner, ossia i mercenari di Putin.
Ecco perché è falsissimo. 🧵
È il primo aprile, ma Gramellini è serissimo quando dice che i censori incalliti di Oxford vogliono "cancellare" Mozart perché "razzista".
Ovviamente la notizia è del tutto falsa, e l'unica cosa da cancellare sono queste stronzate che continuano a contaminare il dibattito.
Un anno fa l'alt-right uscì dagli schermi e portò migliaia di persone a Charlottesville.
Un anno dopo, a Washington, si sono presentati in 20. Venti.
Questo fallimento dimostra una cosa: che il contrasto antifascista, sia online che su strada, funziona.
È il 10 febbraio, ossia *quel* giorno dell’anno in cui l'estrema destra – ora al governo – cerca di imporre una vera e propria aberrazione politica: l’equiparazione delle foibe con la Shoah.
Qui sotto un breve 🧵 sull’uso politico spregiudicato della storia.
Oggi Rampini ha fatto un pazzesco "ritratto" del conduttore radiofonico Rush Limbaugh, morto ieri, scrivendo che ha difeso "l'unica minoranza" verso cui il razzismo è "incoraggiato": *i bianchi*.
In realtà è stato un feroce razzista, misogino e abilista.
vox.com/policy-and-pol
La decisione del governo di chiudere i porti alle Ong è stata cupamente preparata da oltre un anno di caccia alle streghe e di politiche (*anche* dei predecessori). I complici di questo scempio sono tanti, troppi. L'unica risposta a questa orrida ferocia razzista è #umanitàperta.
Il dibattito parlamentare di oggi:
Uno dice che i morti di Bergamo chiedono la riapertura. L'altro che i 25 euro dei migranti "privilegiati" devono andare agli italiani. E l'altra ancora che fa l'alfiere della democrazia, dopo aver elogiato il golpe di Orban.
Mi pare bene.
Uno degli stragisti di #Christchruch aveva scritto "Luca Traini" sul caricatore, ed è il primo nome che compare nel manifesto.
Il significato profondo del gesto di #Macerata è stata finalmente colto, insomma.
E non dai nostri media e dalla politica, ma da altri terroristi.
Replying to
Montaruli ha aggiunto che quando non dirigerà più "faremo il rullo dei tamburi".
È una dichiarazione che incarna appieno la pochezza e la protervia di questa classe politica: d'ora in poi ci prendiamo tutto noi, così evitiamo scene del genere - cioè il dissenso.
Non è una colpa ammalarsi di Covid-19, ma negare la serietà dell'epidemia e non fare nulla per arginarla - condannando a morte migliaia di persone - lo è; eccome se lo è.
Anche se non avrà conseguenze sulla salute, Bolsonaro passerà alla storia per quello che è: un carnefice.
Sorpresa! La storia del "commercialista" che reagisce alla pandemia diventando "rider felice" e guadagnando 4000 € al mese - mica come quegli sfaccendati del reddito di cittadinanza - è una storia del tutto inventata. Ossia l'ennesima "fake news".
thesubmarine.it/2021/01/18/rid
Vedo condividere e girare un attacco di Flavio Tosi a Salvini.
Tosi era un Salvini prima di Salvini; uno che ha sempre girato con neonazi e catto-integralisti, inglobandoli nel comune di Verona.
Meglio tenerlo bene a mente: è una critica da estrema (ma estrema estrema) destra.
Se per criticare questo governo sull'immigrazione rivendichi gli accordi con le milizie libiche e dici pure le stesse cose di Flavio Tosi (uno condannato per propaganda razzista) allora forse - ma forse, eh - stai un attimo sbagliando qualcosina.
Quindi la protesta del Partito Democratico sul #DecretoSalvini è incentrata su "più clandestini" (con tanto di hashtag) che portano "meno sicurezza".
In pratica non solo usano le stesse argomentazioni di Salvini, ma gli chiedono di essere ancora più spietato. Ottimo lavoro.
"Scena di folla"; "Un rave"; "Il buio attraversato da lame di luci stroboscopiche"; "Molta droga, molto alcol"; "La musica fa bum bum".
Ma che film si stanno facendo i giornalisti sulla #NotteBianca alla Sapienza?
Ma è "giornalismo" questa robaccia?
corriere.it/cronache/19_gi
In queste ore circola una presunta intercettazione in cui #MimmoLucano propone un "matrimonio combinato" in cambio di sesso.
Nell'ordinanza però non esiste nessun passaggio così; è invece il risultato di un taglio infamante. E stranamente, questo fango viene dall'estrema destra.
Secondo una ricerca dell'Istituto Cattaneo, oltre il 70% degli italiani pensa che i migranti siano 4 volte di più.
Questa percezione distorta non è casuale: è il risultati di anni di bombardamento mediatico su presunte "invasioni", su cui incassano politicamente Salvini & co.
Ricordate l'ospedale alla Fiera di Milano? Quello per dimostrare di essere "più bravi dei cinesi"? Quello costato 21 milioni di euro?
Ecco: ha tre pazienti ricoverati e, secondo medici milanesi, non serve a nulla.
Gli scandali targati Fontana e Lega si allungano di ora in ora.
Anche se è stato rimosso dal dibattito, i retroscena dell'omicidio di El Boussettaoui si arricchiscono di dettagli: ad esempio, i leghisti e le leghiste di Voghera fantasticavano in chat di sparare agli immigrati per risolvere i problemi della città.
(Però era goliardia!)
In occasione dell'anniversario di Sant’Anna di Stazzema, va sempre ricordato che le stragi nazifasciste in Italia sono state più di 5mila - con oltre 23mila vittime.
E i massacri non li facevano solo i "cattivi tedeschi", ma pure i "bravi italiani".

