💥ANNUNCIO INCREDIBILE!
Da oggi è disponibile nelle librerie fisiche e online il mio nuovo libro #LaCoppaDelMorto, dedicato agli infami Mondiali di #Qatar2022, edito da
Cormac McCarthy, the formidable and reclusive writer of Appalachia and the American Southwest, has died at 89. “All the Pretty Horses,” “The Road” and “No Country for Old Men” were among his acclaimed books that explore a world of violence and outsiders. https://nyti.ms/3X2cedG
Secondo il @CorSport, prima di morire Berlusconi avrebbe ceduto il #Monza all'imprenditore greco Evangelos #Marinakis, controverso proprietario di Olympiakos e Nottingham Forest, ben poco dissimile dallo stesso Berlusconi.
Oggi alle 15:15 su @radiondadurto torna 'Radio SPOP: io e @ValerioMoggia parleremo di Berlusconi e della sua influenza sullo sport, non solo italiano. Nell'immagine un piccolo spoiler ma è solo una delle tante questioni che metteremo sul piatto. Buon ascolto!
Un caso di razzismo sta facendo discutere in Corea del Sud, all'interno della squadra campione nazionale. l'Ulsan Hyundai. Alcuni giocatori del club sono accusati di aver rivolto offese razziste sui social a un compagno.
The embodiment of sport and politics, Silvio Berlusconi, has died. People will focus on the sex scandals, but his impact can be seen in the post-truth approach of Trump & Johnson, & also the sport washing of Qatar & Saudis. twitter.com/corsport/statu…
È morto #SilvioBerlusconi, ex proprietario del Milan e attuale proprietario del Monza, nonché uno dei politici più discussi e controversi della storia italiana.
Quando venne eletto, si pensava che era possibile perché l'Italia era un paese "arretrato" rispetto alle altre democrazie occidentali. Purtroppo si è poi scoperto che eravamo quelli in anticipo sui tempi.
Sabato sera, lo sceicco Mansour bin Zayed Al Nahyan ha presenziato a una partita del #ManchesterCity, il club di cui è proprietario, solo per la seconda volta nella storia. Ma di chi si tratta esattamente?
Mi pare di capire che, non potendo più dire che Guardiola è un imbecille che ha vinto solo col Barcellona, il dibattito del futuro sarà ormai su Haaland che è un bidone che segna solo in Premier League.
"#Lukaku ha stoppato il gol del pareggio". Solo che esattamente dietro Lukaku c'era un difensore del City, pronto a ribattere il colpo di testa di Dimarco. SIamo seri, su.
Dagli Stati Uniti degli anni Venti all'Arabia Saudita di oggi, tanti paesi stranieri hanno provato a usare il proprio potere economico per prendersi una fetta del calcio e del suo peso diplomatico.
Benzema in Arabia Saudita, Messi negli Stati Uniti. Ma com'è iniziata questa storia dei campionati extra-europei che cercano di conquistare il calcio (e non solo) attraverso spese fuori scala?
https://pallonateinfaccia.com/2023/06/11/storia-dei-campionati-dei-ricconi/…
Quella di stasera allo stadio Ataturk di #Istanbul è la finale che #Erdogan attendeva da tempo. Si sarebbe dovuta giocare nel 2020, poi a causa della pandemia fu spostata al 2021, e poi di nuovo al 2023.
#UCLfinal
#Israele è stata una delle rivelazioni degli ultimi Mondiali U20, arrivando fino alle semifinali, trascinato anche da due giocatori arabi, Anan Khalaili e Hamza Shibli.
Nasser Al-Khelaifi, presidente dell'ECA, del PSG e a capo del fondo QSI (coinvolto anche nell'acquisto della Sampdoria) sarebbe molto coinvolto nelle trattative per l'acquisto del Manchester United.
Alla fine degli anni 40, in #Colombia nasceva il campionato più ricco e spettacolare al mondo, che attirava stelle dal Sudamerica e dall'Europa, in un paese preda però di grave instabilità politica.
Potete ascoltare il nuovo #podcast qui: https://open.spotify.com/episode/2F4Lsh6d3thPh6YwWbjTjQ…
Fernando 'Baguetina' era uno dei leader del gruppo ultras del Cadiz, le Brigadas Amarillas, profondamente schierate a sinistra. È morto prematuramente nell'ottobre 2018.
https://cuatro.com/deportes/baguetina-cadiz-carranza-brigadas-homenaje_18_2648100066.html…
In questi giorni, le grandi star del calcio lasciano l'Europa per l'Arabia Saudita o gli Stati Uniti. Ma alla fine degli anni Quaranta la meta preferita era incredibilmente la #Colombia. Ne parliamo domani nel nuovo episodio del podcast, online dalle 7.00.
#Messi è stato il volto del Mondiale in Qatar, giocando per il PSG qatariota, e ora punta a esserlo anche del Mondiale del 2026, giocando negli Stati Uniti. Il suo trasferimento all'Inter Miami rappresenta anche un fattore politico, e non solo commerciale.
BREAKING: Lionel Messi to Inter Miami, here we go! The decision has been made and it will be announced by Leo in the next hours #InterMiami Messi will play in MLS next season. No more chances for Barcelona despite trying to make it happen.
𝐇𝐄𝐑𝐄 𝐖𝐄 𝐆𝐎
#Messi#MLS
Il Mondiale "carbon neutral" che non lo era: la Swiss Fairness Commission ha segnalato che le comunicazione della FIFA in merito alla sostenibilità ambientale di #Qatar2022 erano in realtà totalmente ingannevoli.
Romelu #Lukaku ha dichiarato di voler creare un sindacato di calciatori focalizzato a combattere il razzismo, dialogando con UEFA, FIFA, leghe nazionali, ma anche con governi e politici, "per affrontare al meglio un problema che purtroppo riguarda tutti".
Quando Gerry Cardinale dice che "il vero modo di approccirae il calcio europeo" è il sistema Moneyball, dimostra di non avere la minima idea di cosa sia il calcio europeo. Fortuna che ho scritto di questo tema in tempi non sospetti.
Ieri pomeriggio si è deciso di giocare lo spareggio salvezza tra Spezia e Verona a Udine. Questa mattina emerge che, per ragioni di ordine pubblico, si sta valutando di spostarlo a Reggio Emilia. Nemmeno 24 ore dopo essersi riuniti per decidere la sede.
Il livello di psicosi di certi tifosi di calcio è ben rappresentato da quello che sotto un post sulla Samp commenta dicendo che non è fallita solo perché è la squadra preferita dalla FIGC. La Sampdoria.
Ange #Postecoglou diventerà il primo australiano ad allenare un top club europeo, passando dalla panchina del Celtic a quella del Tottenham. È di origini greche, ma la sua famiglia si trasferì in Australia a causa del colpe militare del 1967.
"Troppo sangue è già stato versato, in questi 2 anni. È essenziale che tutte le parti in causa uniscano i loro sforzi per ripristinare la pace" ha scritto Sadio #Mané, attaccante del Bayern Monaco e Pallone d'Oro africano, a proposito della situazione in #Senegal.
Aitana Bonmatí, centrocampista 25enne del #Barcellona che ieri ha conquistato la Champions League femminile, ha celebrato mostrando una maglietta con su scritto "Welcome Refugees".
Alla fine degli anni Ottanta, l'#Irlanda si affacciava finalmente al grande calcio internazionale. E lo faceva grazie a un allenatore inglese e a un numero spropositato di oriundi.
https://pallonateinfaccia.com/2023/06/04/lirlanda-inglese-di-jack-charlton/…
Condanna a 2 anni e 1 mese di prigione per Sebastian Villa, attaccante colombiano del #BocaJuniors, per l'accusa di violenza domestica sulla sua ex compagna.