Riccardo Bolognesi

@Monktrane66

Se hai bisogno, chiama

Ferrara, Emilia Romagna
Vrijeme pridruživanja: veljača 2010.

Tweetovi

Blokirali ste korisnika/cu @Monktrane66

Jeste li sigurni da želite vidjeti te tweetove? Time nećete deblokirati korisnika/cu @Monktrane66

  1. proslijedio/la je Tweet

    Il Teorico del Teatro del Novecento e altre cose ancora era fori come 'nterrazzino dunque aveva ragione lui

    Poništi
  2. proslijedio/la je Tweet
    prije 15 sati

    "La verità era che eravamo bestie stupide e indifese; e che senza controllo, avremmo finito per distruggerci con le nostre mani come folli." di Andre Dubus a con la raccolta di saggi qui l'incipit

    , , i još njih 7
    Poništi
  3. proslijedio/la je Tweet
    14. sij

    Riassunto: saggi e romanzi sono ancora le forme di scrittura adatte a rendere conto della nostra esperienza di assorbimento e produzione culturale? Se la risposta è no, perché continuiamo a leggerli e scriverli e perché sono cambiati così poco nei decenni?

    Poništi
  4. proslijedio/la je Tweet
    2. velj

    C'è un momento della domenica, appena finiscono le partite, che dura immutato dagli anni 70, un trans-momento che si porta dietro tutte le mie età, e che ha sempre la stessa sostanza, lo stesso imbarazzo di qualcosa che finisce e ricomincia e che finirà e ricomincerà per sempre.

    Poništi
  5. proslijedio/la je Tweet
    30. sij

    Pensava, senza volerlo, ai morti. Quasi subito i morti smettono di somigliarci. Ne aveva visti tanti e nessuno aveva i tratti dei vivi; erano incomprensibili e stupidi come bestie o pietre.

    Poništi
  6. proslijedio/la je Tweet
    30. sij

    Paragonatela a chi volete, Sally Rooney Edna O'Brien Jenny Offill Sara Baume Olivia Laing Fleabag, tutti i nomi che vi vengono in mente e che leggerete in giro. Ma a lei non piace essere paragonata a nessuno e sapete che c'è? Ha ragione. , da oggi in libreria.

    Poništi
  7. proslijedio/la je Tweet
    30. sij

    Tutte le volte che abbiamo parlato di questo libro in un bar cinese che non non esiste più. Arriva il romanzo più ambizioso di un fratello, di un compagno. Gli auguro buon viaggio, è un libro integro nonostante le infinite fratture che lo compongono. “Per amore, si diceva”

    Poništi
  8. 29. sij
    Poništi
  9. proslijedio/la je Tweet
    22. sij

    "Ciò che cerco di fare non è portare la realtà nella scrittura, quanto fare in modo che la scrittura cambi la realtà". Altra bella intervista ad che ripercorre il vero senso del memoir della scrittura autobiografica: ()

    Poništi
  10. proslijedio/la je Tweet
    28. sij

    "E mi chiedevo dove vanno a finire queste porzioni di senso, queste tare, queste sottrazioni che rendono la lettura un’attività per gente con una fame nera, una fame da cani"

    Poništi
  11. proslijedio/la je Tweet
    29. sij
    Poništi
  12. proslijedio/la je Tweet
    28. sij

    Una delle mie scene preferite di tutti i tempi. Ora la mia gif preferita di tutti i tempi.

    Prikaži ovu nit
    Poništi
  13. proslijedio/la je Tweet

    Volevo dire a , e che anche quest'anno riusciamo a ristampare I FERRI DEL MESTIERE di Fruttero & Lucentini. Sempre grazie.

    Poništi
  14. proslijedio/la je Tweet
    26. sij

    “Lo studio di una nuova lingua mi ha posto da subito di fronte alle complesse possibilità dell’intelligenza, agli amplissimi spazi che si schiudono alla mente quando si lascia che il pensiero abbandoni la propria comfort zone”.

    Poništi
  15. proslijedio/la je Tweet
    25. sij

    Il tema della morte - in quanto memoria, condizione dell'esistenza, storia - pervade questi tre capolavori. Se vi sentite poco apericena questo sabato sera ☠️🧟‍♂️, io consiglierei di approfittare subito degli sconti del 25% di

    Poništi
  16. 24. sij

    LIbro meraviglioso

    Poništi
  17. proslijedio/la je Tweet
    24. sij
    Poništi
  18. proslijedio/la je Tweet
    16. sij

    Scrittrice che amo di più in assoluto (e di gran lunga) Jane Austen. Andando dietro nei secoli, Saffo. Un po' dopo, Emily Dickinson (che nessuno ha saputo tradurre, perché è intraducibile, non scrivendo Emily in inglese, ma nella sua lingua).

    Poništi
  19. proslijedio/la je Tweet
    16. sij

    Scrittore che mi piaceva molto vent'anni fa, e per il quale ho perso ogni interesse, sino al punto del disprezzo: Roberto Bolaño. Quella fantasia imballata, quel moltiplicare nomi, correnti poetiche, quella "falsa polifonia" che si rivela nient'altro che dilettantismo.

    Poništi
  20. proslijedio/la je Tweet
    16. sij

    Scrittore italiano del Novecento che ho letto con più piacere: alla pari, Giuseppe Berto e Ottiero Ottieri.

    Poništi

Čini se da učitavanje traje već neko vrijeme.

Twitter je možda preopterećen ili ima kratkotrajnih poteškoća u radu. Pokušajte ponovno ili potražite dodatne informacije u odjeljku Status Twittera.

    Možda bi vam se svidjelo i ovo:

    ·