Frequenza Critica

@FrequenzaC

Un blog di critica videoludica dal cuore critico e puro, che batterà a lungo. Discord: Facebook:

Vrijeme pridruživanja: kolovoz 2019.

Tweetovi

Blokirali ste korisnika/cu @FrequenzaC

Jeste li sigurni da želite vidjeti te tweetove? Time nećete deblokirati korisnika/cu @FrequenzaC

  1. prije 10 sati

    Per , i timer nei videogiochi non sono fonte di fastidioso stress, ma anzi un elemento importante per dettare il ritmo del gameplay, e non far riposare troppo sugli allori i giocatori. Il sottoscritto, invece, continuerà a maledirli!

    Poništi
  2. 3. velj

    Oggi ci parla del linguaggio, di come i videogiochi ne sono parte, e di come Fez e The Witness implementano questo tema nella loro struttura.

    Poništi
  3. 1. velj

    La concorrenza fa bene al mercato è uno delle basi dell'economia, ma nel caso dell'Epic Games Store è effettivamente così? ci dice come i dati raccontino uno scenario diverso.

    Poništi
  4. 31. sij

    Luca "Jonsy Duke" Palletta ha di recente recuperato il primo Bioshock e, come dire, gli è rimasto un pochino impresso. Per cortesia, potreste andare a leggere la sua recensione?

    Poništi
  5. 27. sij

    Il buon continua con i suoi tuffi nel passato e oggi ci parla del primo capitolo di Sakura Wars, convincente misto fra visual novel e strategico a turni. (occhio a non confonderlo con l'altra serie Sakura, con cui non ha nulla a che fare)

    Poništi
  6. 25. sij

    La notizia del rinvio di ha sicuramente scoraggiato molti videogiocatori, ma in realtà la pratica è molto diffusa: come ci fa notare Marco "Thresher" Accogli, farete fatica a trovare un gioco che NON ha subito rinvii.

    Poništi
  7. 24. sij

    Un robot e un androide vagano in un deserto apocalittico alla ricerca di una fonte d'energia per la loro astronave bloccata nel deserto. Non è la trama di un film Pixar, ma di Primordia, l'avventura grafica che è andato a recuperare!

    Poništi
  8. 22. sij

    Death Stranding, Neon Genesis Evangelion e Her: quali temi hanno in comune il gioco, l'anime e il film? E che c'entra il porcospino? La risposta a .

    Poništi
  9. 20. sij

    Life is Strange è un titolo che è riuscito a conquistarsi non poca fama. E il suo seguito? è riuscita a ricreare quella magia che aveva caratterizzato le avventure di Max e Chloe? La risposta a .

    Poništi
  10. 18. sij

    Negli ultimi due episodi di Videogiochi da Ascoltare, ha sottolineato quanto sia importante la musica nei videogiochi. Oggi, invece, ci parla di come anche la sua assenza svolge il suo ruolo nel raccontare una storia.

    Poništi
  11. 17. sij

    Metro 2033 e Last Light sono rimasti impressi nella mente di molti giocatori per il tempo trascorso ad esplorare claustrofobici tunnel, mentre la superficie era un luogo brullo e letale. Exodus però cambia le carte in tavola, come ci racconta .

    Poništi
  12. 15. sij

    Crash Team Racing Nitro-Fueled potrà anche soffrire di qualche magagna tecnica, ma ciò non ha impedito a Luca "Jonsy Duke" Polletta di divertirsi come un matto a tirare missili ai suoi rivali.

    Poništi
  13. 13. sij

    The Messenger è un action platformer dal gusto retro, come se ne vedono tanti su Steam. Ma sotto queste premesse dall'aspetto generico si nasconde un gioco che è riuscito a stupire e a distinguersi dal resto del panorama.

    Poništi
  14. 11. sij

    Fa sempre piacere quando un gioco made in Italy riesce a sorprendere per la sua qualità. E secondo Damaso "sos" Scibetta, Still There di ha centrato in pieno questo obiettivo. Mi raccomando, i fazzoletti non sono inclusi nel prezzo!

    Poništi
  15. 10. sij

    Torna con noi un appuntamento fisso di Frequenza Critica - la Guida per amare di , quinto capitolo!

    Poništi
  16. 8. sij

    Qualche settimana fa su Steam è apparsa una demo del remake di Gothic e, insomma, non è che abbia fatto proprio bella figura. l'ha giocata, e ha le idee ben chiare su cosa c'è che non va.

    Poništi
  17. 28. pro 2019.

    Il tema della rappresentazione nei videogiochi è spesso e volentieri da controversie più o meno giustificate, sia da parte di chi ne vorrebbe di più che da chi la soffre poco. ci propone un ottimo riassunto della questione "Deus Vult."

    Poništi
  18. 27. pro 2019.

    Che si tratti di cyberpunk tradizionale o di quello a declinazione fantasy, la Berlino del futuro sembra essere una destinazione prediletta di chi vuole raccontare distopie fantascientifiche. ci racconta come si vive in quella di State of MInd.

    Poništi
  19. 26. pro 2019.

    I percorso per arrivare a Shenmue III è stato lungo, e non privo di controversie. Ma alla fine la visione di Yu Suzuki è riuscita a farsi strada sui nostri computer e console, e vuole dirci la sua sul risultato.

    Poništi
  20. 24. pro 2019.

    Damaso "Sos" Scibetta non è mai andato matto per i giochi troppo "giapponesi", ma Devil May Cry 3 è riuscito a convincerlo lo stesso. Magia nera?

    Poništi

Čini se da učitavanje traje već neko vrijeme.

Twitter je možda preopterećen ili ima kratkotrajnih poteškoća u radu. Pokušajte ponovno ili potražite dodatne informacije u odjeljku Status Twittera.

    Možda bi vam se svidjelo i ovo:

    ·