Dan Visioni  

@DanieleVisioni

PhD in atmospheric chemistry and physics. Ozone, aerosols, geoengineering, climate change. Postdoc .From🇮🇹, proudly🏳️‍🌈.Be kind,damn.He/his

Ithaca, NY
Vrijeme pridruživanja: listopad 2011.

Tweetovi

Blokirali ste korisnika/cu @DanieleVisioni

Jeste li sigurni da želite vidjeti te tweetove? Time nećete deblokirati korisnika/cu @DanieleVisioni

  1. Prikvačeni tweet
    10. sij

    Approfitto dei molti nuovi followers per puntare ai miei articoli divulgativi sul del 2019 :) “Cinque Domande Comuni sul Cambiamento Climatico”, pubblicato per in cui rispondo ad alcune obiezioni comuni sulle basi dell’

    Prikaži ovu nit
    Poništi
  2. 1. velj

    Era chiaro come il sole che tutto il trappolone dell’articolo su Mengele era un trucchetto per prendersela con lo “scientismo” e le “idee progressiste”, oltre che a frignare sulla censura. Il Foglio è il patetico parco giochi di Ferrara, nulla di più.

    Poništi
  3. 31. sij

    I know this might sound stupid to a lot of people (🤷‍♂️) but I’ve had problems all my life ‘cause I was never “masculine” enough to fit in the gender normative so this accusation that I’m now studying an “inherently masculine tech” is something I find very hard to take seriously.

    Poništi
  4. proslijedio/la je Tweet
    29. sij

    for something as important and complex as managing climate risk, no one has a monopoly on relevant knowledge. and pluralism in the face of complexity is probably good. so let's not be epistemological power-grabbers.

    Prikaži ovu nit
    Poništi
  5. proslijedio/la je Tweet
    28. sij

    Pronti per Venezia? Iniziano gli spoiler 😎 15/02, 10:00-11:30 "Implicazioni sociali del Global Warming". Con - Enrica De Cian, - , - , . Dopo il primo di molti spoiler, ecco i biglietti!! 🎟 🎟

    Poništi
  6. proslijedio/la je Tweet
    28. sij

    It doesn’t pay to lie to the public. The oil giant Eni learned that the hard way, getting slapped with a $5.6 million fine in Italy for running ads claiming its so-called “green” diesel reduces greenhouse gas emissions.

    Prikaži ovu nit
    Poništi
  7. 27. sij

    Fencing 🤺 made me a better researcher because I can always dangle the threat of stabbing reviewers when I disagree with them.

    Poništi
  8. 24. sij

    This left me really surprised - I always assumed way more came from transporting the food rather than the particular choice. Glad I’m trying to bring my red meat consumption to 0 (it’s hard)!

    Poništi
  9. 24. sij

    è venuto a prendere ripetizioni da te Crosetto? 😂

    Prikaži ovu nit
    Poništi
  10. 24. sij

    I soliti fascisti che prima parlano di argomenti di cui non capiscono nulla, poi di minacciano di botte, poi ti insultano e poi ti bloccano 😂

    Prikaži ovu nit
    Poništi
  11. 24. sij

    Qua un esempio di un report ottimo sul problema, che analizza sia la produzione di energia elettrica che quella di combustibili per il transporto. In pratica, diffidate di chi ha la risposta in tasca al 100% su questo argomento.

    Prikaži ovu nit
    Poništi
  12. 24. sij

    In una visione olistica del problema, tutto quello che può favorire la decarbonizzazione dei transporti è benvenuto. I biofuels possono essere parte della soluzione, ma non sono esenti da problemi (land use change, competizione con le coltivazioni, water pollution)

    Prikaži ovu nit
    Poništi
  13. 24. sij

    Gli assessment di emissioni e produzione per il trasporto sono un argomento complesso, ma sicuramente al 100% il solito basso complottismo e vittimismo frignante tipico della politica italiana non sono la soluzione.

    Tweet je nedostupan.
    Prikaži ovu nit
    Poništi
  14. 21. sij

    This is a willful misinterpretation to keep banging on the “alarmist” narrative - not an oversight.

    Poništi
  15. proslijedio/la je Tweet

    I have never said anything like this, nor will I ever say it. It’s never too late to do as much as we can, every fraction of a degree matters. There are of course no magical “dates” for “saving the world”. I am only quoting the SR1,5 IPCC report on remaining CO2 budgets.

    Poništi
  16. 21. sij

    Nello scrivere un articolo ho scoperto che in italiano "Un indizio è un indizio, due indizi sono una coincidenza, ma tre indizi fanno una prova" è una frase attribuita a Agatha Christie (vari articoli di giornale) da quasi tutti ma in realtà è di Ian Flemming. Non so che farci.

    Poništi
  17. 20. sij

    Primo intervento del 2020, sempre per , Su Carbon Budget, soglie di riscaldamento e percezione del rischio climatico.

    Prikaži ovu nit
    Poništi
  18. 20. sij

    Come per il CC, è di nuovo un problema di percezione e risposta al rischio. Fumando in un posto appartato posso ridurre i rischi per gli altri mantenendo la mia libertà intatta. Ma a questo tipo di persone anche una cosa così appare come un’infrazione al loro strabordante egoismo

    Prikaži ovu nit
    Poništi
  19. 20. sij

    Qui la ricerca: Insomma, Ferrara ha ragione: se volete intuire le ragioni del negazionismo climatico suo e del , eccole qua: il trionfo della boria dei soliti vecchi rincoglioniti ideologici sull'evidenza scientifica.

    Prikaži ovu nit
    Poništi
  20. 20. sij

    Al di là dell' ideologia,cosa ci dice la ricerca?"a single cigarette smoked outdoors at a bus stop can cause PM2.5 and UFP concentrations near the smoker that are 16-35 and 6.2 times higher than the background concentrations due to cars and trucks on an adjacent arterial highway"

    Prikaži ovu nit
    Poništi
  21. 20. sij

    Ennesima cazzata sesquipedale del sempre pessimo (e sempre in prima linea sul negazionismo climatico, of course) , il giornale pro-scienza solo quando fa comodo a loro. Oggi, oltre al climate change, se la prendono anche col divieto di fumo:

    Prikaži ovu nit
    Poništi

Čini se da učitavanje traje već neko vrijeme.

Twitter je možda preopterećen ili ima kratkotrajnih poteškoća u radu. Pokušajte ponovno ili potražite dodatne informacije u odjeljku Status Twittera.

    Možda bi vam se svidjelo i ovo:

    ·